Malta osmotica



Marca: Stucco k2,
Tags: stucco K2,

Malta osmotica in polvere Protegge dall’azione di controspinta dell’acqua Per esterno ed interno
CARATTERISTICHE: La Malta osmotica PRO.64 in polvere è composta da cemento bianco, quarzi e carbonati di granulometria calibrata non superiore a 0,4 mm ed additivi specifici che consentono una buona lavorabilità sotto l’attrezzo ed adesione ai supporti. La speciale additivazione permette di bloccare i sali e di non permettere all’ acqua libera di penetrare nella muratura.

MODO D’USO: Pulire accuratamente i supporti da trattare, rimuovendo eventuali residui di vernici e/o intonaco non ancorati sufficientemente. Bagnare, fino al rifiuto, le superfici da trattare. Dopo aver preparato l’impasto far riposare la malta per 10 minuti circa. Applicare 1 (una) prima mano di prodotto sulla superficie da trattare con un pennello per riempire tutte le possibili cavità nascoste. Successivamente applicare uno strato di circa 2 – 3 mm con spatola o frattazzo.

DOVE SI UTILIZZA: La Malta osmotica PRO.64 viene impiegata nel risanamento delle murature soggette a forti umidità quali murature esterne ed interne, di scantinati, canali di irrigazione, cunicoli di servizio, vani ascensori, muri di fondazione e tutti quei locali umidi da risanare.

CONSIGLI PRATICI: Conservare le confezioni su pianali in legno, in luoghi asciutti. Richiudere accuratamente l’imballaggio subito dopo l’uso, tenere al riparo dal gelo.

AVVERTENZE D’USO: Prima di applicare ulteriori materiali di finitura accertarsi che lo strato di Malta osmotica PRO.64 sia perfettamente indurito ed asciutto, evitando di esporlo ad asciugature forzate e a forti sbalzi termici. Si raccomanda di fare aderire e penetrare la malta al supporto occludendo ogni porosità della sua superficie, prestare particolare attenzione nella posa su angoli e sgusce. Lo spessore della malta a lavoro finito dovrà essere di circa 2 – 3 mm. La preparazione di Malta osmotica PRO.64 con strumenti elettrici può alterare le proprietà dello stucco, pertanto si consiglia di preparare piccole quantità, utilizzando l’agitatore meccanico a basso numero di giri (<800 giri minuto).

– Resistente nel tempo. – Ideale per l’impermeabilizzazione di pareti e pavimenti. – Ideale per interno ed esterno.

TEMPO DI LAVORAZIONE:
45 minuti.
TEMPERATURA DI APPLICAZIONE:
da 2°C a 40°C
ESSICCAZIONE A 20°C:
24 ore circa, a seconda dello spessore e delle condizioni climatiche.
MINIMO SPESSORE:
1 mm circa per strato.
MASSIMO SPESSORE:
2 mm circa per strato.
RESA:
1 m²/kg (spessori di 1 mm ca).
VERNICIABILE:
ad essiccazione avvenuta.
PER INTERNO.
STRUMENTI RACCOMANDATI:
spatola e frattazzo.
PER ESTERNO.